La Consulenza che tira le mamme sù
Che cosa ti serve per riordinare la vita?
Prima di tutto il desiderio – Devi desiderare che avvengano dei cambiamenti nella tua vita e creare le condizioni affinché si verifichino.
In seguito avrai bisogno di informazioni su come fare ad ottenere tali cambiamenti. Proprio per questo è stato creato il progetto TiraMammiSù che ti offre tutte le informazioni utili a mettere ordine, passo dopo passo, nella tua vita. Gli strumenti più utili li potrai trovare nella rubrica “Dove si trova il tempo per tutto” (link)
E poi ti sarà utile il sostegno di un esperto
Non tutti hanno l’opportunità di raccogliere e leggere tutte le informazione necessaria; non è facile al primo sguardo decidere quali strumenti saranno utili per te e la tua famiglia per primi, o proprio adesso con le vostre condizioni l’uniche e particolari.
Inoltre, ogni tanto, serve uno sguardo neutrale per trovare la radice dell problema, o per dirla in modo positivo e più preciso: il punto di partenza del lavoro.
Può anche darsi che tu abbia già provato ad usare i consigli trovati su questo sito o da un’altra parte, ma ti sia bloccata o ti sia ancora più confusa.
Proprio per queste occasioni è stata pensata la consulenza privata.
Che cosa ti dà la consulenza privata?
Uno sguardo esterno e neutrale
Questo è molto utile, se parliamo del proprio stile di vita e delle proprie abitudini. Ognuna di noi può non notare le cosepiù semplici ed evidenti intorno a se stessa, mentre lo sguardo neutrale di una persona esterna le rileva subito. Un’ “esperta indipendente” può sempre proporti soluzioni inaspettate ma facili, che ti aiuteranno a rendere la tua vita più ordinata e più piacevole, e in modo rapido ed efficace.
Analisi dettagliata della tua situazione familiare
Faccia a faccia analizziamo insieme cosa, come e perché sta succedendo nella tua vita familiare. E basandoci su questa analisi troviamo insieme le soluzioni ottimali e personalizzate per le difficoltà che si trovano nell’organizzazione della vita con i bambini.
Piano d’azione personale
Grazie al’analisi approfondita e alla conversazione di persona, possiamo comporre un piano d’azione dettagliato e personalizzato. Tra i vari strumenti di gestione del tempo e dell’organizzazione della famiglia, ti aiuto a scegliere quali sono quelli più utili per te in questo specifico momento della tua vita.
Il tuo contributo ai cambiamenti
Prima di tutto ti devo dire che il disordine è una normalità. Nel modo scentifico si chiama entropia e dalla scuola ricordiamo la frase “tutto il mondo si dirige verso l’entropia”. Per ordinare qualsiasi cosa serve l’energia. Tanta energia.
Ma anche la forza di volontà.
Parafrasando Avicenna (che parlava a riguardo della malattia) ti posso dire: siamo in tre – io, tu e il tuo disordine (nella gestione del tempo, negli oggetti, nelle relazioni). Dalla parte di chi tu sceglierai di stare determinera la sua vittoria.
Con i miei soli consigli non posso cambiare la TUA vita (e neppure la mia ? ). Per ottenere risultati servono settimane e mesi di duro lavoro, soprattutto su se stesse. Solo così si può cambiare la vita di famiglia, solo iniziando da sé. L’aspetto positivo è che questo darà e a te e ai tuoi cari grandi soddisfazioni: troverai il tempo per fare le cose che più ami, la tua famiglia avrà una mamma e moglie più equilibrata e felice, passerai più tempo con i tuoi cari divertendoti e rinforzando i rapporti con loro.
Se sei stanca di essere “un criceto che gira nella ruota”, di essere vittima delle condizioni, di alzarti con la luna storta ogni giorno scaricando il cattivo umore sui tuoi cari: ti invito alla consulenza privata. Però devi essere pronta a lavorare un po’ di più adesso per il benessere tuo e della tua famiglia domani.
Dettagli pratici
La consulenza include 4 passi:
1. Intervista preventiva.
2. Organizzazione e pagamento.
3. Consulenza vera e propria che include:
¤ analisi dell’organizzazione della tua vita quotidiana sulla base di un’intervista (20 minuti circa)
¤ stesura del piano d’azione dettagliato e personallizato (30 minuti circa)
4. Applicazione pratica del piano d’azione e degli strumenti ricevuti.
Passo
INTERVISTA
Registratisulla seguente lista di iscrizione per le consulenze private.
Riceverai una mail con richiesta di confema di iscrizione (controlla le cartelle Ricevuti, Spam e Pubblicita).
Conferma l’iscrizione.
A questo punto, riceverai via mail una breve intervista (4 domande) per chiarire l’obiettivo del nostro incontro e trarne il massimo beneficio.
Compila l’intervista nel modo più dettagliato e sincero possibile e mandemela via mail (all’indirizo ale.tambovtseva@gmail.com o semplicimente cliccado «rispondi» nella mail che hai ricevuto.
Passo
ORGANIZZAZIONE
Decidi come preferisci incontrarci: di persona o online (su Skype, su Facebook)?
♦ Gli incontri di persona per il momento sono possibili solo a Milano. Nella mia mail trovi gli orari disponibili per gli incontri e i dettagli. In questo caso è possibile pagare anche in contanti al momento della consulenza.
♦ Oppure ci scambiamo i nick-name di skype o facebook, ti invio la lista degli orari disponibili i per gli incontri insieme ai miei riferimenti bancari, versi il contributo di €50 (o quello previsto da eventuali tariffe promozionali scontate). Voglio che tu sia sicura di quanto riceverai e che non acquisti la consulena a “scatola chiusa”, perciò, per le consulenze su skype, prima del pagamento è previsto un breve incontro (5-10 minuti) online per conoscerci, controllare la conessione e chiarire gli obiettivi della consulenza. In caso decidessi di proseguire, il versamento del contributo dovrà essere fatto entro e non oltre le 48 ore lavorative precedenti la consulenza. Se non hai ul accaunt in skype, le chiamate audio possone essere effetuate anche tramite facebook.
A questo punto per proseguire aspetto la tua mail completa di TUTTI i seguenti punti:
♦ l’intervista compilata
♦ le preferenze rispetto alla modalita di incontro (di persona o su skype)
♦ la data e l’orario scelti
♦ in caso di versamento del contributo: metodo, data, ora, somma versata e la copia dell’attestazione di pagamento.
Passo
CONSULENZA
Preparo per te tutti i materiali e gli strumenti che possono esserti utili e, nella data e ora prevista, ci incontriamo nello studio o su skype, dove ti guido per l’analisi in modo che tu possa trarre le tue conclusioni e comporre insieme a me il piano d’azione utile ai tuoi obiettivi.
Passo
LAVORO AUTONOMO
Durante la consulenza ti lascio gli strumenti (gli esercizi, le tabelle, ecc.) che ti aiuteranno a proseguire nella tua strada verso l’ordine e la felicità.
Durante la consulenza effettuo una registrazione audio, che ti manderò più tardi per poterla riascoltare in modo da ricordare i momenti più importanti, che potrebbero esserti sfuggiti durante la conversazione.
Le regole per una consulenza efficace
Ci incontriamo alle data e ora prevista. Ti consiglio di venire in anticipo di 10-15 minuti per iniziare in orario.
Per la consulenza online, per questioni di collegamento, ti suggerisco di usare il PC (e non altri dispositivi). Per la stessa ragione, useremo solo l’audio senza il video.
Appena prima dell’incontro ti consiglio di:
¤ controllare la connessione internet,
¤ riavviare il computer per pulire la memoria cache,
¤ e disattivare temporaneamente altri programmi che utilizzino il collegamento internet.
L’esperienza suggerisce che in 45-60 minuti al massimo si ottengono ottimi risultati. Ma se per caso tu sentissi che il tempo dedicato non fosse sufficiente, ti proporrei due opzioni alternative:
1. Potremo fissare un’altro appuntamento a breve.
2. Oppure (è questo che ti consiglierei) potrai iniziare ad applicare il piano, che abbiamo composto. Inoltre potresti prenotare un’assistenza personalizzata per 4 settimane, che include: feedback su facebook e 3 incontri brevi di mezzora (una volta alla settimana) sul skype. Il contributo per l’assistenza personalizzata è di €50.
In caso di inizio ritardato per cause non imputabili alla mia persona, la consulenza finisce in ogni caso esattamente un’ora dopo l’orario di inizio concordato.
So che nella vita di una mamma può succedere qualunche cosa, quindi ti chiedo di ricordare che anche io sono una mamma. Perciò se qualcosa nei tuoi piani dovesse cambiare, avvisami al più presto possibile via mail ale.tambovtseva@gmail.com.
Hai ancora qualche domanda?
Il mio obiettivo è aiutarti!
Perciò, se ti sono rimaste ancora delle domande, se hai bisogno di chiarire qualcosa o vuoi farmi una proposta specifica, scrivimi pure una mail: ale.tambovtseva@gmail.com
Sono sempre felice di risponderti!
Sono sepre vicina, basta fare un clik :).
Con tutto il cuore
Ale Tàmbovtseva