I principi fondamentali per le mamme in ufficio – TiraMammiSù

I principi fondamentali per le mamme in ufficio

Копия лапкиCon la nascita dei bimbi dalla casa spariscono

l’ordine, la pace, la serenità ….

e appare la felicità

   businesslady Arriva un momento in cui la maggior parte delle mamme vogliono andare al lavoro. Scrivo “vogliono” perché spero che sia il desiderio di autorealizzazione che spinge le mamme a rinunciare a parte del tempo trascorso con la famiglia o dedicato alla cura della casa. Perché? Leggi qui. Nel frattempo, parliamo di come costruire il piano della tua giornata tenendo di vista il lavoro e tenendo conto del fatto che anche quando la mamma inizia a lavorare, nessuno si sostituisce a lei per la cura della famiglia e della casa.

In questo articolo, diamo spazio alla situazione delle mamme che lavorano fuori casa. Naturalmente, questa situazione è più complicata, perché ogni giorno hai bisogno di uscire di casa. Ma è importante che tu ti renda conto che anche in una situazione del genere PUOI imparare a tenere il passo senza trascurare le cose essenziali.

Questo è quello che ti consiglio:

Ama il tuo lavoro! Se decidi di lavorare fuori casa – lascia che il tuo lavoro valga la pena di investire così tante energie. Il tempo con i tuoi cari che hai sacrificato per lavoro – è una risorsa preziosa che tu dedichi esclusivamente al lavoro preferito!


routine minimo

Mantieni la routine al minimo. Non ce la facciamo a fare tutto, quindi cerca di fare la cose principali. Per riuscire bisogno abbandonare il perfezionismo, e definire in modo chiaro quali sono le priorità e le necessità per la casa, «cascasse il mondo!». Tutto il resto è meglio rimandarlo ai tempi migliori. In caso contrario, si ottiene di sovraccaricare se stessa, e ciò è molto peggio del pavimento sporco o dele cene monotone.

 

Delega e cerca degli aiutanti. I “tempi migliori” dei quali abbiamo parlato in precedenza possono arrivare a condizione che trovi un aiutante che svolgerà parte delle faccende di casa o qualsiasi attività per la cura dei bimbi. Sei una mamma che lavora, ed è necessario imparare a delegare. E ancora, il motivo principale è lo stesso: il giorno ha sole 24 ore. Ed è normale che quando si lavora più di 8 ore al giorno, semplicemente non si hanno il tempo e le forze per la pulizia perfetta e la cena di tre portate.


albaRegime 22-5.
Che significa andare a dormire non più tardi delle 22:00 e alzarsi all’alba verso le 5 del mattino. Sì, sì, sì! Quando ti alzi verso le 5 del mattino, è possibile ottenere tutto quello che vuoi e che hai necessità di fare quel giorno. Il regime e particolarmente importante per te! Perché passi la maggior parte della giornata fuori casa, e i tuoi tempi sono più limitati rispetto a quelli delle mamme che lavorano in casa. E sai una cosa? Proprio questi limiti rigorosi ti aiutano ad imparare come alzarti presto! 🙂 Perché hai bisogno di riuscire a fare più delle altre mamme. Così, il regime orario è la tua bacchetta magica!


Mattina, sera, fine settimana – sono solo per te e per la famiglia!
Niente lavoro portato a casa, niente chiamate, messaggi ed email di lavoro. Quando lavoravo fuori casa avevo un cellulare per la vita privata e uno per lavoro, che al di fuori degli orari lavorativi tenevo spento; conosco altre mamme che fanno così: diversi numeri di telefono e indirizzi email per lavoro e per la famiglia e gli amici. Per le mamme che lavorano fuori casa, è necessario custodire gelosamente il tempo prezioso da dedicare al riposo e alla condivisione con la famiglia. In caso contrario difficilmente questi momenti ci saranno. Devi imparare a dire “no” al lavoro e non permettere che questo rubi quelle poche ore che puoi trascorrere con i tuoi cari, rafforzando e migliorando le relazioni di famiglia, come pure i momenti di riposo e recupero di 4energia. Questa semplice regola dovrebbe essere inviolabile, “tabù”: mattina – per la tua ispirazione e ricarica; sera – per la famiglia e il riposo; fine settimana solo per te e la tua famiglia. E l’orario di lavoro rigorosamente stabilito e rispettato.

Lo stile di vita sano! Se non hai salute, non durerà a lungo coniugare lavoro e casa! Ricordati che investire tempo, denaro e fatica nell’attività fisica, nell esercizio e nella sana alimentazione – risulta anche un investimento nel tuo lavoro! La salute ti darà abbastanza forza e ispirazione per il lavoro mirato ed efficace. Quindi, esercitati in modo regolare e mangia bene. Per le mamme che lavorano fuori casa gesto è particolarmente importante!

Il programma per la madre in ufficcio

Копия лапкиNella vita ci sono due dolori più forti: il dolore della disciplina e il dolore del rimpianto.

Quello della disciplina pesa chilogrammi, quello del rimpianto pesa tonnellate.

Qui trovi un piccolo modello di organizzazione della giornata, se lavori fuori casa:

MATTINA:

tempo per te stessa e per la famiglia.

‹ Prima mattina per te.
‹ Routine mattutina di casa.

GIORNO:

lavoro e tempo per sé

‹ Tragitto per l’ufficcio organizzato in modo utile per la tua crescita personale e piacevole per la tua anima;
‹ Ore lavorative organizzate per ottenere i risultati più efficaci;
‹ Organizzare ragionevolmente o le attività lavorative in modo diversificato con pause regolari di 1-3 minuti per esercizi di rilassamento e/o movimento
‹ Il pranzo è il tempo del tuo riposo e di ricarica.

SERA:

tempo per la famiglia e per te stessa

‹ Routine serale di casa.
‹ Conversazione con la famiglia.
‹ Preparazione per il giorno seguente
‹ Luci spente alle 22.00.

Quando sei mamma in ufficio cerca delle nuove opportunità per:

Finire il giorno lavorativo una o un paio di ore prima.
Avere la possibilità di lavorare:

– con orari flessibili.
– part-time.
– o in casa (invece che in uficio)

Sarebbe ideale la possibilità di portare il tuo bambino sul posto di lavoro.

love timeIn generale, cerca ogni occasione per ridurre il carico di lavoro! Sei una mamma – e sei in una posizione speciale. Semplifica! Anche sul lavoro stabilisci un ordine di priorità! Scegli con attenzione a che cosa dedicare il tuo tempo. Stabilisci e proteggi i tuoi confini sul lavoro: confini di tempo, di spazio e di incarichi.

E stai sicura che passo dopo passo riuscirai a fare tutto ciò che desideri veramente:

Per Te
Per la Famiglia
Per il Mondo

Ale Tàmbovtseva

Donna, Moglie e Mamma felice. Esperta di Gestione del Tempo, Armonia Familiare e Discipline Olistiche per la Salute, unica in Italia ad aver conseguito il prestigioso Diploma Flymama® - un metodo innovativo, sistematico e pratico per trarre la massima soddisfazione dall’essere Mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *